Si prevede che il dispiegamento di 5G in Malesia funge da autista economico e innovativo per il paese, secondo un nuovo studio di IDC.
In una dichiarazione, il fornitore di telecomunicazioni che fornisce 5G ingranaggi in Malesia ha affermato che la tecnologia dovrebbe migliorare la competitività globale e regionale della Malesia, accelerare l'industria 4.0 e consente a nuovi servizi digitali nei posti di consumo e impresa.
Affermò che fornendo la Malesia con connettività e infrastrutture sicure, robuste, 5g imposta anche le fondamenta per la futura crescita tecnologica e aziendale fornendo più elevate velocità dei dati, latenza ultra-bassa, maggiore affidabilità, capacità di rete massiccia e un'esperienza di consumo migliorata per gli utenti.
Le conclusioni erano basate su un Libro Bianco IDC con IDC commissionato Ericsson intitolato "Costruire una base 5G per la Malesia digitale".
Il documento cerca di sottolineare il potenziale impatto di 5G sui segmenti dei consumatori e aziendali in Malesia e ha effettuato alcune raccomandazioni per la distribuzione di 5G della Malesia.
Lo studio ha anche sottolineato il ruolo critico delle reti mobili (4G / 5G) nell'accelerazione delle iniziative Jendela e MyDigital, la prontezza 5G della Malesia rispetto ai suoi pari regionali.
David Hägerbro, capo di Ericsson Malaysia, Sri Lanka e Bangladesh, disse: "Ericsson ora non vede l'ora di lavorare con Digital Nasional Berhad (DNB) per offrire una rete di 5G di livello mondiale per la Malesia e accelerare la trasformazione digitale per i consumatori e le imprese malesi. "
Lo studio ha osservato che gli operatori di rete mobile devono introdurre applicazioni innovative, lavorare con e consentire agli sviluppatori di creare app solte e casi di utilizzo che sfruttano appieno la velocità, la latenza e l'affidabilità offerte da 5G per consentire loro di far crescere rapidamente la loro base di clienti.
Ha anche concluso che per realizzare tutti i benefici di 5G in Malesia, la rete autonoma 5G è raccomandata come architettura definitiva per 5G, con un'attenta pianificazione richiesta per preparare per 5G SA per la reti e la preparazione del dispositivo.
Portatile, previsione di connessione
Secondo IDC, i telefoni 5G per la Malesia comprendevano il 21,2% del mercato che ora nota che i consumatori hanno già iniziato a comprare dispositivi 5G in Malesia mentre diventano più convenienti, nonostante la non disponibilità di una rete 5G in Malesia.
IDC prevede che i telefoni 5G costituiranno il 60,6% delle spedizioni totali del portatile in Malesia nel 2025, che a sua volta consentiranno un rapido tasso di comando di 5G.
La società di ricerche di mercato progetta che entro il 2025 ci saranno 12,7 milioni di connessioni 5G o circa il 22,4% degli abbonati totali e 43,1 milioni di sottoscrizioni 4G LTE in Malesia o 76,2% degli abbonamenti totali.
Hägerbro ha dichiarato che "Ericsson rimane impegnato a fornire ai nostri principali soluzioni tecnologiche del bordo 5G e servizi professionali per garantire che DNB possa raggiungere gli obiettivi del programma mydigital del governo malese e aiutare a trasformare la Malesia in un'economia digitale".
Il vicepresidente di IDC di IoT e Telecommunications Hugh Ujhazy ha dichiarato: "La formazione di DNB aprirà la strada per i servizi wireless della Malesia di passare al livello successivo, guidando la convergenza dell'infrastruttura fissa e wireless.
"I prossimi tre o cinque anni saranno un periodo importante per la Malesia per integrare 5G nella vita quotidiana e nei processi aziendali".
I controversi piani di 5G della Malesia
Il 22 febbraio, il governo malese ha annunciato di accelerare la distribuzione di 5g attraverso l'uso di un "veicolo speciale" (SPV) che riceverà 5G spettri, oltre a costruire, operare e affittare infrastrutture 5G a Telcos nuovi ed esistenti di la fine del 2021.
DNB soprannominato, lo SPV dovrebbe investire un totale di US $ 3,6 miliardi (RM 15 miliardi) nel prossimo decennio e verrà fornito lo spettro appropriato per possedere, implementare e gestire un'infrastruttura 5G.
La strategia ha i suoi detrattori, con molti nel settore che si chiede ancora se una strategia di rete all'ingrosso singola è la migliore per lo schieramento del paese di una rete 5G.
Il 1 ° luglio, DNB ha annunciato che ha scelto Ericsson come unico venditore 5G che sarà incaricato di impostare una rete 5G end-to-end per la Malesia. Una settimana dopo l'8 luglio, DNB era sulla prova difensiva per spiegare la logica della sua singola rete all'ingrosso.
Da allora, DNB è stato anche sotto il microscopio con Reuters News Wire Reporting che nessuno dei principali vettori mobili della Malesia ha concordato di utilizzare la rete 5G del governo, ma a causa di problemi di trasparenza e prezzi, da dicembre.
DNB ha dovuto rispondere, dicendo che i negoziati sono ancora in corso con tutti gli operatori di Telco nel paese oltre la distribuzione di 5g.
Nel frattempo, altri media hanno sottolineato il DNB e Ericsson hanno evidenziato i vantaggi di 5G, nonostante alcuni analisti che avvertono che la situazione di 5G in Malesia non è così sanguigna come lapinte sarebbe.
Per leggere il Libro Bianco IDC, clicca qui.
Commenti
Posta un commento