Passa ai contenuti principali

FTC probabilmente presenterà una causa antitrust sull'acquisizione di Blizzard Activision di Microsoft

Mentre Microsoft affronta il controllo dei regolatori di tutto il mondo per quanto riguarda il tentativo di acquisizione di Aizzar Activision, potrebbe incontrare uno dei suoi ostacoli più significativi negli Stati Uniti. La Federa Brade Commissiona è probabile di presentare una causa antitrust sull'accordo proposto, secondo un nuovo rapporto di Politico.

FTC

Si dice che una causa non sia ancora una garanzia, poiché i commissari della FTC non hanno votato su tale mossa e potrebbero prima cercare d'incontrare gli avvocati di Microsoft e Activision Blizzard. È in corso un'indagine FTC, ma gran parte è completata e una causa potrebbe arrivare a dicembre. La FTC ha rifiutato di commentare la possibilità.

Microsoft ha dovuto affrontare una significativa causa antitrust da parte del governo degli Stati Uniti negli anni '90, ma negli ultimi anni ha affrontato meno di questi problemi anche se la pressione è stata applicata a compagni giganti tecnologici come Amazon, Google e Facebook. Tuttavia, la nuova presidente della FTC Lina Khan, che in passato ha affrontato i reclami antitrust, potrebbe cercare di respingere l'acquisizione proposta da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard, che sarebbe di gran lunga il più grande affare di Microsoft.

Prima di questo, l'accordo di Microsoft è stato accolto con resistenza dalla competizione e dall'autorità dei mercati del Regno Unito. Sebbene non abbia ancora annunciato una decisione, il CMA ha affermato che è preoccupato per la possibilità che l'accordo possa ridurre sostanzialmente la concorrenza per le vendite di console di gioco, servizi di abbonamento e reti di gioco cloud.

La Sony è tra le principali aziende colpite se l'accordo fosse stato eseguito, e ha fatto di tutto per affermare che l'acquisizione lo danneggerebbe gravemente. Tra le altre cose, Sony ha lanciato l'allarme per la prospettiva che Call of Duty diventasse un'esclusiva di Xbox, anche se, secondo quanto riferito, Microsoft ha fatto il passo insolito dell'offerta per garantire che il franchising rimarrà su piattaforme PlayStation per un decennio. Microsoft è stato anche sicuramente sottolineato che l'attuale dominio del mercato di PlayStation non sarebbe completamente spazzato via se il produttore di console del terzo posto dovesse guadagnare esclusività su una serie di giochi.

Mentre sostenere Xbox Game Mass fa parte della motivazione di Microsoft per l'accordo, afferma che il fattore principale è prendere piede nello spazio dei giochi mobili sempre più redditizi.

I migliori giochi Xbox Game Mass

Vedi altro

Commenti

Post popolari in questo blog

Ghost of Tsushima 2 per PS5 apparentemente trapelato

Sembra che Sucker Punch Productions stia lavorando su Ghost di Tsushima . Tra le voci secondo cui Sly Cooper sta tornando, sembra anche se queste voci sono vere, non sarà tramite Salcker Punch, lo sviluppatore originale dietro la serie. Come mai? Perché sembra che lo studio stia lavorando a un sequel del suo successo del 2020, Ghost di Tsushima , ed è noto per essere uno studio a una partita. Il gioco Samurai ha venduto bene e recensito bene, quindi non è molto sorprendente vedere che apparentemente sta ottenendo un sequel. Scuttlebutt di un follow-up arriva per gentile concessione di un nuovo elenco di posti di lavoro per il gioco per un designer di incontri, che nota che sta cercando qualcuno che possa offrire incontri interessanti e vari in un gioco a mondo aperto, con particolare attenzione al combattimento in mischia e invisibile. In altre parole, Sucker Punch Productions sta lavorando a un gioco invisibile in libertà aperta con combattimento in mischia. Sembra ghost di Tsushi...

FIFA 23 Trailer: cinque cose che vogliamo vedere nel nuovo gioco Showcase

FIFA 23 è quasi qui, con una serie di informazioni nuove di zecca rivelate nelle prossime settimane. FIFA 23 TRAILER stelle trasferite hype di prossima generazione Nuove animazioni del giocatore Football femminile Juventus Con le stelle di copertina ora rivelate e il trailer che atterra presto, abbiamo dato un'occhiata a cinque cose che vogliamo vedere nel trailer FIFA 23. FIFA 23 TRAILER Il trailer FIFA 23 porta sempre un grado di clamore e quest'anno non è diverso. Con una serie di nuove funzionalità che verranno rivelate e prese in giro, ecco cinque cose che speriamo di vedere nel nuovissimo trailer. stelle trasferite Ci sono stati alcuni importanti trasferimenti già completati quest'estate, niente di più della potenza norvegese Erling Haaland. Speriamo di vedere alcune di queste star firmate che indossano i loro nuovi thread nel trailer FIFA 23, fornendo un grande clamore in vista del nuovissimo gioco. hype di prossima generazione La tecnologia di prossima ...

Il verdetto finale: i campioni della League of Legends fanno la fila un miserabile fallimento?

Campiona QUELL è un prestigioso Ploaghe di Legenda Server ospitato da Rio Game che funge da terreno di prova e di allenamento per i giocatori professionisti e accademici. Progettato nell'immagine della coda da solista, Campiona QUELL è stata lanciata il sette febbraio 2022, come l'ultima evoluzione dei sistemi competitivi di alto livello. L'idea era quella di creare un ambiente altamente competitivo in cui i giocatori professionisti e accademici potessero giocare a giochi simili a tornei senza disturbi di troll, grafiche e settori morbidi. Sebbene l'idea generale alla base della coda di Campiona sia un passo avanti, soprattutto per la competitiva league , Campiona QUELL non ha visto la Glori Rio aveva in mente. Rio non rispetta le sue stesse regole cambiamenti di qualità della vita ignorati Campiona Code Game sono un incubo squilibrato di bassa qualità Rio sabotaggi La promozione della coda dei campioni La coda dei campioni fallirà miseramente? Dopo una sola divisione,...