Passa ai contenuti principali

FTC probabilmente presenterà una causa antitrust sull'acquisizione di Blizzard Activision di Microsoft

Mentre Microsoft affronta il controllo dei regolatori di tutto il mondo per quanto riguarda il tentativo di acquisizione di Aizzar Activision, potrebbe incontrare uno dei suoi ostacoli più significativi negli Stati Uniti. La Federa Brade Commissiona è probabile di presentare una causa antitrust sull'accordo proposto, secondo un nuovo rapporto di Politico.

FTC

Si dice che una causa non sia ancora una garanzia, poiché i commissari della FTC non hanno votato su tale mossa e potrebbero prima cercare d'incontrare gli avvocati di Microsoft e Activision Blizzard. È in corso un'indagine FTC, ma gran parte è completata e una causa potrebbe arrivare a dicembre. La FTC ha rifiutato di commentare la possibilità.

Microsoft ha dovuto affrontare una significativa causa antitrust da parte del governo degli Stati Uniti negli anni '90, ma negli ultimi anni ha affrontato meno di questi problemi anche se la pressione è stata applicata a compagni giganti tecnologici come Amazon, Google e Facebook. Tuttavia, la nuova presidente della FTC Lina Khan, che in passato ha affrontato i reclami antitrust, potrebbe cercare di respingere l'acquisizione proposta da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard, che sarebbe di gran lunga il più grande affare di Microsoft.

Prima di questo, l'accordo di Microsoft è stato accolto con resistenza dalla competizione e dall'autorità dei mercati del Regno Unito. Sebbene non abbia ancora annunciato una decisione, il CMA ha affermato che è preoccupato per la possibilità che l'accordo possa ridurre sostanzialmente la concorrenza per le vendite di console di gioco, servizi di abbonamento e reti di gioco cloud.

La Sony è tra le principali aziende colpite se l'accordo fosse stato eseguito, e ha fatto di tutto per affermare che l'acquisizione lo danneggerebbe gravemente. Tra le altre cose, Sony ha lanciato l'allarme per la prospettiva che Call of Duty diventasse un'esclusiva di Xbox, anche se, secondo quanto riferito, Microsoft ha fatto il passo insolito dell'offerta per garantire che il franchising rimarrà su piattaforme PlayStation per un decennio. Microsoft è stato anche sicuramente sottolineato che l'attuale dominio del mercato di PlayStation non sarebbe completamente spazzato via se il produttore di console del terzo posto dovesse guadagnare esclusività su una serie di giochi.

Mentre sostenere Xbox Game Mass fa parte della motivazione di Microsoft per l'accordo, afferma che il fattore principale è prendere piede nello spazio dei giochi mobili sempre più redditizi.

I migliori giochi Xbox Game Mass

Vedi altro

Commenti

Post popolari in questo blog

XBOX Series X / S Restock: obiettivo, Best Buy, Microsoft, Gamestop e più previsto per far cadere questa settimana - 20 dicembre

E 'la nostra ultima possibilità di afferrare un rifornire Xbox Serie X / S prima di Natale - ecco ciò che sappiamo circa 20-27 Dicembre. Settimana di Natale è alle porte, e ci sono ancora migliaia di giocatori in cerca di una Xbox Series X / S questa festa. Per fortuna, le gocce non sono finiti ancora. Detto questo, non ci saranno molte possibilità in più di una console di nuova generazione fino a gennaio, quindi è necessario essere veloci a questi resoci. E se siete acquisto per un amico o un familiare, perché non dare un'occhiata al miglior Xbox Serie X / S Accessori per gli appassionati di Microsoft? Vedi tutti della scorsa settimana Xbox Serie X / S resoci qui. Quindi, non perdetevi la nostra guida Onere per trovare la Xbox Serie X in tempo per Natale 2021! Senza ulteriori indugi, di qui tutto ciò che sappiamo Xbox Serie X / S onda di rifornimento tra il 20-27 dicembre. Tutti Xbox Serie X / S resoci - 20-27 dicembre Obiettivo Xbox Serie X / S Re stock target Xbox S...

FIFA 23 Trailer: cinque cose che vogliamo vedere nel nuovo gioco Showcase

FIFA 23 è quasi qui, con una serie di informazioni nuove di zecca rivelate nelle prossime settimane. FIFA 23 TRAILER stelle trasferite hype di prossima generazione Nuove animazioni del giocatore Football femminile Juventus Con le stelle di copertina ora rivelate e il trailer che atterra presto, abbiamo dato un'occhiata a cinque cose che vogliamo vedere nel trailer FIFA 23. FIFA 23 TRAILER Il trailer FIFA 23 porta sempre un grado di clamore e quest'anno non è diverso. Con una serie di nuove funzionalità che verranno rivelate e prese in giro, ecco cinque cose che speriamo di vedere nel nuovissimo trailer. stelle trasferite Ci sono stati alcuni importanti trasferimenti già completati quest'estate, niente di più della potenza norvegese Erling Haaland. Speriamo di vedere alcune di queste star firmate che indossano i loro nuovi thread nel trailer FIFA 23, fornendo un grande clamore in vista del nuovissimo gioco. hype di prossima generazione La tecnologia di prossima ...

Poster del film Dungeons & Dragons mette in mostra i mostri iconici

Il nuovo poster del film Dungeons & Dragons ha mostrato una prima occhiata a quattro mostri iconici del famoso franchise di gioco. Ieri sera, i media sono stati invitati a un'anteprima di dungeons & Dragons: Honor tra Thieves Tavern Experience al Comic-Con di San Diego. La taverna non solo presentava un sacco di uova di Pasqua per i fan di Dungeons & Dragons , ma ha anche mostrato diversi primi look del film stesso, tra cui un primo assaggio in un poster progettato per il film di Bosslogic. Il poster del film presentava diversi mostri iconici in agguato nell'iconico dungeons & Dragons ampersand, dando un'indicazione su ciò che potrebbe affrontare il film Motley of Heroes di Chris Pine. Quattro mostri D&D possono essere visti definitivamente nel poster del film: la bestia da spostamento appare nella parte in basso a destra del poster, un mimico appare in basso a sinistra, mentre un divoratore di intelletto e un gufo appaiono entrambi sulla parte supe...