È improbabile che il governo modifichi il prelievo dell'equalizzazione nel prossimo bilancio dell'Uni1. La tabella di marcia in fase del prelievo verrà elaborata in linea con l'accordo con gli Stati Uniti che prevede il 2024 marzo 2012 come data finale o implementazione dell'Accordo sulla tassa globale.
I funzionari del governo hanno detto che et ritornano solo un rotolo di schiena solo allora. Il bilancio, tuttavia, può delineare contorni finali dell'accordo tra l'India e gli Stati Uniti a superare il prelievo del 2% sull'e-commerce.
Durante l'annuncio dell'accordo il 21 ottobre 2021, il ministero delle finanze aveva detto che i termini finali dell'accordo sarebbe stato finalizzato entro il uno ° febbraio 2022.
L'India fornirà credito alle società statunitensi per eventuali tasse in eccesso maturate nel periodo intermedio (tra il 1 aprile 2022 e il marzo 2024) contro le tasse raccolte nell'ambito del nuovo regime.
L'accordo fiscale globale, concordato da 136 paesi, fornisce diritti ai paesi, compresa l'India, ai giocatori digitali taxi tra cui Microsoft, Google, Facebook e Netflix, oltre a stabilire una tassa globale della società minima del 15%. Deve essere implementato dal 2023.
Sotto il pilastro uno dell'oggetto globale, tutti i paesi di firma sono tenuti a ritirare le tasse di servizi digitali esistenti e altre misure simili pertinenti rispetto a tutte le società e anche impegnarsi a non introdurre nuove misure unilaterali nel periodo intermedio.
Ci sono ti meline stabilite per l'adozione del patto fiscale globale, che non sta accadendo nell'anno in corso, ha detto un funzionario, che non desiderava essere identificato.
Gli emendamenti di questo effetto saranno portati in una volta che c'è una chiara indicazione dei contorni, ha detto il funzionario.
Questo approccio transitorio con noi è di più di assicurare le imprese statunitensi che non ci sarà alcun cambiamento nel regime fiscale attuale fino a quando è sostituito dal nuovo sistema del pilastro, e riceveranno persino credito per il prelievo pagato durante il periodo intermedio, Ha detto Akhilesh Cancan, ex membro, consiglio centrale delle tasse dirette (CBDT).
I termini finali dell'Accordo India-USA stabiliranno un meccanismo per i contribuenti (imprese digitali basate su statunitensi) per rivendicare il credito sull'imposta pagata durante il periodo intermedio. Attualmente, ci sono due aliquote per la tassa digitale - 6% per la pubblicità online (introdotta nel 2016) e il 2% per il business dell'e-commerce (introdotto nel 2020). L'accordo tra l'India e gli Stati Uniti si riferivano all'attività di e-commerce, per i quali il tasso di prelievo è del 2%.
I termini definitivi dell'accordo solleverebbero certamente diverse aziende indiane delle tariffe che potrebbero essere riscosse a causa dei procedimenti rappresentativi del commercio statunitense, ha affermato Radhakishan Rabat, Partner fiscali, Deloitte.
Commenti
Posta un commento