Passa ai contenuti principali

Ti senti come se avessi un buon valore dall'abbonamento MMO?

A metà degli anni 2000 ero piuttosto anti-sottoscrizione. Mi ha impedito di provare giochi come everquest, World of Warcraft,eve Online_ e altro quando sono stati lanciati per la prima volta nel corso della giornata. Non è stato fino a quando non ho potuto esplorare la Terra di Mezzo in _L'Onello del Signore degli Anelli che ho sentito qualcosa che valeva la pena immergersi per $ 15 al mese.

What is an MMORPG? - Game Terms Explained

Al giorno d'oggi, con così tanti giochi che hanno un sottomarino optional, è diventato meno una barriera di ingresso e più un modo per attirare i giocatori a ottenere più value dal loro gioco. Titoli come the Elder Scrolls Online non richiedono un sub da giocare, ma nel farlo otterrai una valuta di gioco ogni mese, la borsa di fabbricazione oltraggiosamente conveniente e altro ancora. Omega Time in eve Online vedrai di guadagnare punti di abilità più velocemente, volare meglio e più avanzate e accedere a armi e moduli più avanzati per adattarle.

Per questi giochi che non Require un abbonamento da giocare, quando ti iscrivi a uno, fa abbastanza per giustificare il costo aggiunto? Questa è una domanda che considero ogni volta che estraggo la carta di credito. Ed è qualcosa di cui anche gli sviluppatori sono profondamente consapevoli.

Quando L'ITRY OF THE RINGS Online's Developer in Standing Stone Games ha rilasciato il "mini-espansione" _war di tre petti, c'era una protesta perché era, a tutti gli effetti, solo un normale aggiornamento dei contenuti. Questi avrebbero dovuto far parte dell'abbonamento VIP come valore: si paga il sottomarino e ottieni aggiornamenti sui contenuti senza dover spendere punti lotro o soldi veri per loro. Tuttavia, poiché SSG ha allegato il titolo di "espansione" al contenuto, si sono giustificati per non includerlo nel normale pacchetto VIP.

Di conseguenza, gli sviluppatori hanno dovuto eseguire il controllo dei danni e assumere la rabbia dei fan nel tentativo di convincere i giocatori che i loro sottomarini avevano valore. Da allora, questo non è accaduto e, con l'evento di anniversario più recente, abbiamo visto che gli abbonati ottenere ancora più contenuti aggiunti al loro account rispetto alle fasce di contenuti regalate gratuitamente al resto dei giocatori _lotro ".

Recentemente anche, Eve Online's Developer CCP Games ha aumentato il prezzo della loro quota di abbonamento per la prima volta dal 2004. I fan e gli attuali giocatori di Omega si sono chiesti se ci fosse o meno un valore sufficiente nelle attuali offerte Omega per giustificare questo aumento.

Di conseguenza, al recente Fanfest in Islanda, CCP Games ha annunciato iniziative per mostrare ai giocatori che erano determinati ad aggiungere più valore al loro abbonamento, vale a dire sotto forma di una nuova valuta di gioco chiamata InterBus Credit.

Questa valuta non può essere acquistata, venduta o scambiata nel gioco, né può essere acquistata per RMT al di fuori di eve online. Questi crediti possono essere utilizzati per articoli come l'imminente sistema di araldica che eve Online diventerà entro la fine dell'anno e i giocatori Omega guadagneranno questi crediti con una clip più alta se sono abbonati all'MMO. Questo è, in effetti, un modo per cercare di iniettare più valore nell'aumento del costo del tempo omega.

Il fatto che ciò fornisca effettivamente valore all'utente finale è puramente soggettivo. Spetta ai giocatori decidere se stanno ottenendo valore dai loro soldi guadagnati duramente. Quindi la domanda che ho è proprio questo: per il tuo MMO preferito in cui paghi volentieri un sottomarino, che sia necessario per accedervi o anche solo uno opzionale, senti che stai ottenendo un buon valore dal tuo investimento? Perché o perché no? Cosa potrebbe fare lo sviluppatore per aumentare quel valore?

Commenti

Post popolari in questo blog

Ghost of Tsushima 2 per PS5 apparentemente trapelato

Sembra che Sucker Punch Productions stia lavorando su Ghost di Tsushima . Tra le voci secondo cui Sly Cooper sta tornando, sembra anche se queste voci sono vere, non sarà tramite Salcker Punch, lo sviluppatore originale dietro la serie. Come mai? Perché sembra che lo studio stia lavorando a un sequel del suo successo del 2020, Ghost di Tsushima , ed è noto per essere uno studio a una partita. Il gioco Samurai ha venduto bene e recensito bene, quindi non è molto sorprendente vedere che apparentemente sta ottenendo un sequel. Scuttlebutt di un follow-up arriva per gentile concessione di un nuovo elenco di posti di lavoro per il gioco per un designer di incontri, che nota che sta cercando qualcuno che possa offrire incontri interessanti e vari in un gioco a mondo aperto, con particolare attenzione al combattimento in mischia e invisibile. In altre parole, Sucker Punch Productions sta lavorando a un gioco invisibile in libertà aperta con combattimento in mischia. Sembra ghost di Tsushi

Netflix testa nuove funzionalità di gioco

Netflix sembra testare alcune caratteristiche sociali all'interno della sua piattaforma di gioco relativamente nuova come la capacità di regalarti una maniglia di gioco unica che gli altri possono usare per trovare e interagire con te. Da quando sono iniziati questi test, Netflix ha confermato le sue intenzioni di esplorare diverse funzionalità relative al gioco Netflix, ma non ha ancora detto quali potrebbero essere quelle funzionalità aggiuntive. I dettagli raccolti dal codice dell'app Netflix, tuttavia, hanno dato alcune indicazioni su quali aree Netflix potrebbe esplorare in seguito. Notato per la prima volta da Steve Moser (tramite Tech Crunch), è stato scoperto che questi giochi che gestiscono i giocatori potrebbero essere usati per cose come inviti multiplayer e relativi incontri sociali. Si diceva che, come vediamo attraverso i sistemi di denominazione di altre piattaforme da gioco, queste maniglie dei giochi sarebbero state simili ai soprannomi in quanto non do

I piste della stagione 4 di Stranger Things stanno dividendo Internet

Stranger Things La stagione 4 ha alcuni episodi sostituiti e Internet è seriamente diviso. Il volume 1, che arriva questo 27 maggio, è composto da sette episodi. Le prime sei puntate sono di circa un'ora e 15 minuti, mentre l'episodio 7 orologio a 1 ora 38 minuti, l'episodio 8 a 1 ora 25 minuti e l'episodio 9 a 2 ore e 30 minuti davvero enormi. Internet è diviso tra i fan che non vedono l'ora di mettere le mani su tante ore di cose più strane e alcuni che temono gli episodi ultra lunghi. "Immagino che anche il più grande fan sfegatato di Stranger Things si sfoggerà a sedersi attraverso un episodio di 2,5 ore di Stranger Things", prevede una persona. "Mi piace guardare Stranger Things, ma nel caso in cui abbiano effettivamente un episodio di 2 ore e mezza sono semplicemente seduto fuori", dice qualcun altro. "Il finale apparentemente è lungo 2 ore e mezza... questo mi rende più preoccupato che eccitato. Quando qualcosa è troppo popolar