I produttori di the Witcher Games hanno concluso un accordo di licenza con una società che gestiva una scuola di Witcher nella vita reale in Polonia. All'inizio di questa settimana, gli elementi della società polacca 5 hanno annunciato che stava chiudendo il suo programma LARP "Witcher School" dopo sette anni, a causa del CD Projekt Red che tirava la licenza dell'azienda per gestire un programma affiliato a Witcher. La Witcher School ha permesso ai partecipanti di "diventare" un Witcher per un fine settimana, imparando tutto da Swordplay per dover creare varie pozioni e usare la magia dal famoso franchise fantasy.
5 elementi hanno affermato in un post di Facebook che la sua licenza è stata ritirata dopo che i media polacchi hanno riferito sui legami tra la società e l'avvocato Anna Wawrzyniak. Wawrzyniak è la moglie del fondatore di 5 elementi Dastin Wawrzyniak e ha lavorato per la società tra il 2017-2019. Più recentemente, Anna Wawrzyniak ha lavorato per Ordo Iuris, un'organizzazione cattolica di destra, su "i meccanismi legali per l'introduzione e l'applicazione dell'obbligo di vaccinazione e le possibili conseguenze dell'incapacità di conformarsi" e "la bozza di una legge che penalizza illegale aborto." Quando 5 elementi hanno raggiunto il CD Projekt Red per chiarire la relazione di Wawrzyniak con la società, 5 elementi afferma che il CD Projekt Red ha tirato completamente la licenza.
Quando Eurogamer ha contattato il CD Projekt Red per un commento, hanno ricevuto la seguente risposta: "A febbraio abbiamo deciso di porre fine alla nostra cooperazione con gli organizzatori della Witcher School", ha dichiarato CD Projekt Red "e ora il periodo di preavviso contrattuale di tre mesi è terminato. Per un maggiore contesto, questa cooperazione riguardava il LARP stesso e la potenziale merce legata ad esso. Non forniamo ulteriori dettagli sulla questi1. "
5 elementi hanno riferito ai clienti sulla sua pagina Facebook che la società potrebbe fallire senza la licenza Witcher e che stava attualmente sviluppando un mondo fantasy originale per costruire una nuova esperienza LARP in giro.
CD Projekt Red sta attualmente sviluppando un nuovo gioco witcher e rilascia anche versioni di prossima generazione di the Witcher 3 alla fine di quest'anno. Le riprese continuano anche in una nuova stagione di _thetcher di Netflix,che è diventata una delle serie più osservate della piattaforma di streaming.
Commenti
Posta un commento